fbpx

Comune in azione per arginare il problema alghe che in questi giorni proliferano sulla costa di Cesenatico.

Così questa mattina (martedì 31 luglio) «oltre ai normali mezzi utilizzati da Hera tutte le mattine, alle prime luci dell’alba in spiaggia abbiamo utilizzato un mezzo speciale con un particolare rastrello che serve ad aiutare a portare a riva le numerose alghe che in questi giorni si sono formate a causa del caldo e delle piogge che hanno portato elementi nutritivi al mare».

Poi il sindaco Matteo Gozzoli ricorda: «Come precisato da Arpae, si tratta di normali alghe che ricordo sono una componente della flora marina, non sono nocive. Sappiamo bene che rappresentano un problema per il turismo e la balneazione, siamo al lavoro insieme alla Cooperativa Bagnini per ridurre le problematiche».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply