fbpx

Nel pomeriggio di sabato 28 luglio è transitata da Cesenatico la staffetta podistica organizzata in occasione del 38º anniversario della strage di Bologna del 2 agosto 1980.

Una ventina di podisti di Atletica Cesenatico, guidati dal sindaco Matteo Gozzoli e dall’assessore Gaia Morara, hanno corso sotto il sole da San Mauro Mare fino a Tagliata di Cervia, per esprimere solidarietà e vicinanza alle famiglie delle vittime della strage che da 38 anni attendono ancora di scoprire la verità.

«Insieme all’assessore Morara – commenta il sindaco – abbiamo raggiunto la staffetta a Villamarina dove abbiamo accolto i rappresentanti dell’associazione tra i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 accompagnati dagli atleti e dagli accompagnatori dell’Atletica Cesenatico che ha coordinato il passaggio della staffetta nel nostro Comune. Un grazie alle forze dell’ordine, in particolare alla Polizia Stradale che ha scortato la staffetta fino al passaggio del testimone avvenuto a Tagliata di Cervia. Un piccolo gesto ma carico di significato, correre per sensibilizzare tutti alla ricerca della verità dopo anni di silenzi e depistaggi».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply