fbpx

Libertà di vaccinazione e contro l’obbligo previsto dalla legge Lorenzin per l’iscrizione a scuola. Il comitato Libera Scelta di Cesenatico ha organizzato banchetti informativi per raccogliere firme. Infatti circa un mese fa è partita la raccolta di firme che, per leggi a carattere nazionale da presentare in Parlamento, dovranno essere almeno 50mila. Ricordiamo infatti che il comitato Libera Scelta nazionale ha presentato la proposta di legge di iniziativa popolare «Sospensione dell’obbligo vaccinale per l’età evolutiva».

I banchetti sono in programma martedì 31 luglio (ore 20) tra via Ferrara e via Piave; mercoledì 1 agosto (ore 9) davanti al Conad Madonnina; giovedì 2 agosto (ore 9) davanti al Conad in via Cecchini; venerdì 3 agosto (ore 9) davanti al supermercato Famila sulla Statale Adriatica.

Inoltre tutti coloro che desiderano firmare la proposta di iniziativa popolare contro l’obbligo vaccinale possono recarsi all’Urp del Comune di Cesenatico (via Marino Moretti) e richiedere il modulo da firmare. Gli uffici Urp sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, sabato dalle 10 alle 12. Il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply