fbpx

Una vita vissuta da re. Se c’è qualcuno che può dire di aver avuto un’esistenza da romanzo è proprio Arnaldo Magnani. Non staremo a tediare con un poco approfondito remake delle sue avventure a New York e delle centinaia di vip immortalati perchè oggi Arnaldo Magnani è scolpito nella memoria.

Ha salutato i tanti presenti alla chiesa di San Giacomo nel primo pomeriggio di oggi, 6 agosto. A centinaia lo hanno omaggiato mentre una voce profonda ha intonato la canzone Coutry Road e un profondo rispetto è calato tra i presenti.

Un silenzio non triste, ma rispettoso come quando in uno dei film di Hollywood il re viene issato sugli scudi dopo una battaglia che lo consacrerà nella storia. E i tanti bikers si sono trasformati in fidi cavalieri di pelle che hanno issato il gas della moto al suo passaggio.

L’omelia di Don Giampiero è stata degna di un condottiero a cui è spettato l’amaro compito di dare una spiegazione in grado di lenire il dolore di una scomparsa.

“Arnaldo – ha detto – ha lasciato un segno del suo passaggio e rimarrà nella storia. Questo è un concetto tipico di chi immortala la vita. Lui lo ha fatto con molti e coincide con quel che Dio fa con ciascuno di noi, ci vuole immortalare. Pensare al suo lavoro e al fatto che questo trova riscontro nel lavoro di Dio Padre è bello come è bello pensare che Dio non vuole lasciare Arnaldo da solo, ma dargli l’immortalità. Per cui non diciamo addio ma “a Dio””.

Non è mancato chi ha fatto notare l’assenza dei rappresentati della giunta.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply