fbpx

Sul porto canale di Cesenatico torna, con lo stesso format dello scorso anno, «Il Porto del Jazz». Si parte venerdì 10 agosto con le formazioni musicali che animeranno il molo di Ponente, mentre sabato 11 agosto i gruppi saranno dislocati sul lato Levante. Il sipario sulla rassegna scenderà domenica 12 agosto dopo le intense note blues della regina del soul Joyce Elaine Yuille, già ospite del festival, che insieme ai Jazz Inc. scalderà piazza Ciceruacchio.

Venerdì 10 agosto (ore 21.30) sul lato di Ponente con il Luca di Luzio Trio che, per la serata inaugurale, condividerà la passeggiata del porto canale con due “one man band” ovvero quelle composte dal batterista Pier Foschi e quella rappresentata dal poliedrico cantante Chris Costa. Insieme a loro si esibiranno nella stessa serata anche il Bob Dusi Duo e i Lovesick Duo.

Sabato 11 agosto, infatti, a dare un assaggio delle emozioni in serbo per la serata conclusiva, scenderà in strada anche il quintetto dei Jazz Inc., che vedrà mettere mano agli strumenti i direttori artistici Fabio Nobile (batteria) e Alessandro Fariselli (sassofono) con Daniele Moretto (tromba), Alessandro Altarocca (pianoforte) e Stefano Senni (contrabbasso). Accanto a loro, sul lato di Levante del porto canale, torneranno i soli di Pier Foschi e Chris Costa, distanti solo pochi metri dal duo formato da Alessandro Scala e Luca di Luzio e dal Gloria Turrini – Mecco Guidi duo.

Per il gran finale, che si tiene domenica 12 agosto alle 21.30 in piazza Ciceruacchio, torna a Cesenatico la cantante newyorkese Joyce Elaine Yuille, che, a fianco del Jazz Inc. Sextet (arricchito dalla presenza di Luca Mattioni alle percussioni), proporrà uno show coinvolgente a suon di jazz e blues.

La partecipazione agli eventi è gratuita.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply