Ferragosto con musica, gastronomia e fuochi

Cesenatico si prepara a festeggiare il momento più atteso dell’estate con un calendario eventi ricco di proposte. Si inizia con «Il Porto del Jazz», la rassegna musicale itinerante, con la direzione artistica di Fabio Nobile e Alessandro Fariselli, che vedrà esibirsi da venerdì 10 a domenica 12 agosto (ore 21) sul porto canale alcune jazz band del territorio: Luca Di Luzio Trio, Chris Costa, Bob Dusi Duo, Lovesick Duo, Pier Foschi, Ale Scala, Jazz Inc. 5tet, Gloria Turrini & Mecco e Joyce E. Yuille.

Mercoledì 15 agosto si rinnova l’appuntamento con la Grande Rustida dei Pescatori: dalle 19 sull’asta di Ponente del porto canale, nella zona del Mercato Ittico, i soci della Cooperativa Casa del Pescatore di Cesenatico prepareranno alcune ricette tipiche della cucina marinara romagnola, utilizzando pesce nostrano, proposte a prezzi particolarmente vantaggiosi per consentire ai tanti turisti presenti a Cesenatico di degustare le prelibatezze del nostro mare cucinate direttamente dalle sapienti mani dei pescatori locali.

Mercoledì 15 agosto alle 6, sulla spiaggia libera del Molo di Levante, appuntamento con il Concerto all’ Alba del Trio Tirincanti-Capiozzo-Cicognani e il loro repertorio caratterizzato da sonorità soul-funk e blues-rock.

Sempre mercoledì 15 agosto, in piazza Costa, con ritrovo e consegna cuffie alle 21.30 e inizio evento alle 22.30, torna il Silent Party, promosso da Confesercenti Cesenate e Associazione Carducci Live, in collaborazione con Radio Studio Delta ed Eventi in Riviera. Sul palco si esibiranno in contemporanea 3 djs di Radio Studio Delta, mentre il pubblico presente ballerà silenziosamente al ritmo della musica che scorrerà solo nelle cuffie.

E la festa più calda dell’estate non potrà che concludersi con lo spettacolo dei fuochi d’artificio in spiaggia, in programma il giorno di Ferragosto alle 22.15 sull’arenile libero di Zadina.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *