fbpx
Il dirigente comunale Vittorio Foschi

L’ex dirigente comunale Vittorio Foschi

Una gaffe che gli potrebbe costare una denuncia per diffamazione. Perché si sa Facebook non è il migliore amico e quello che si scrive lo potrebbero leggere in migliaia di persone. E’ quello che sta succedendo con un post scritto sulla propria pagina Facebook dall’ex dirigente all’urbanistica del Comune di Cesenatico Vittorio Foschi e ora nello stesso ruolo al Comune di Riccione.

Due immagini a confronto poi la scritta: «Cesenatico (Bandiera Blu) invasa dalle alghe foto a sinistra, Riccione acque cristalline denuncia di Goletta Verde, foto a destra. Giudicate voi!!!».

Un post che immediatamente ha scatenato l’ira dell’assessore regionale al turismo Andrea Corsini e del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli che annuncia: «Stiamo valutando una denuncia all’ex dirigente». Da parte sua il sindaco di Riccione Renata Tosi prende le distanze dalle parole del suo dirigente e dichiara di avere chiesto a Foschi di rimuovere il post.

Parole che al momento sembrano essere cadute nel vuoto, anzi Foschi rincara la dose e veste i panni del biologo marino con un «trattato» sulle «alghe rosse o verdi» per le quali ci vorrebbe una «bandiera rossa» e in particolare sull’alga Ostreopsis ovata in pieno stile Wikipedia. Chapeau!

Forse però l’ex dirigente del Comune di Cesenatico nella passata legislatura Buda quando mette le foto a confronto e parla della denuncia di Goletta Verde dimentica la situazione del Marano a Riccione… Insomma le acque si agitano e non sempre la tempesta si riesce poi a domare.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply