Seppiolini ripieni: i segreti per un piatto da chef

di Liliana Succi

Una ricetta facile che riprende la tradizione romagnola, e… la bontà è assicurata! Prepariamo allora insieme i seppiolini ripieni.

Per 4 persone dobbiamo acquistare 20 seppiolini freschi di media grandezza. Passiamo poi a pulirli, eliminando teste, occhi e bocca. A questo punto, dopo averli lavati sotto acqua corrente, li mettiamo a cucinare a fuoco vivo per una decina di minuti, quindi li sfumiamo con vino bianco. Una volta evaporato il vino, li togliamo dal fuoco e riempiamo le pance dei seppiolini con un impasto di pane profumato con prezzemolo.

Dopo avere preparato tutti i seppiolini e disposti in una teglia da forno, passiamoli per qualche minuto in forno caldo a 180°. Una volta pronti disponiamoli in un piatto di portata e decoriamo con una concesse appassita in forno di pomodori San Marzano. Infine profumiamo il piatto con qualche foglia di basilico e olio extravergine di oliva. Buon appetito!

Informazioni e prenotazioni: ristorante da Giuliano al porto canale (clicca qui) e ristorante da Giuliano Bistrot (clicca qui).

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *