fbpx

Venerdì 17 agosto ultimo appuntamento per “C’era una volta il Cinema”, la rassegna di classici del cinema in pellicola da 35 mm in piazza delle Conserve a Cesenatico.

In programma “C’eravamo tanto amati”, commedia del 1974, diretta dal regista Ettore Scola, con Vittorio Gassman, Nino Manfredi e Stefania Sandrelli.

Dopo la guerra tre ex-partigiani, nonostante l’affetto che li unisce, prendono strade diverse: nella storia di tre amici, trent’anni di storia italiana. Il film è considerato il capolavoro di Ettore Scola, punto di arrivo e culmine della commedia all’italiana. Un racconto corale mai più eguagliato, con un cast stellare.

La proiezione inizierà alle 21.30. Ingresso libero. La rassegna è realizzata dall’associazione culturale Sputnik Cinematografica e dall’associazione Cinecircolo Fuoriquadro, con il contributo del Comune di Cesenatico e con la collaborazione della Cineteca di Bologna, Park Circus e Dean Film.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply