fbpx
News

Lutto nazionale, un ponte umano da Cesenatico a Genova

By 17 Agosto 2018 No Comments

Da Rimini a Cesenatico, sabato 18 agosto, giorno di lutto nazionale. In concomitanza con i funerali delle 38 vittime della strage dovuta al crollo del ponte di Genova, le spiagge, i residenti, i turisti e i bagnanti della Romagna creeranno un grande ponte umano che idealmente unisca la riviera Adriatica a quella Ligure.

Promotori dell’iniziativa sono gli artisti MrCubanito e Ciri Ceccarini, animatore, trasformista 27enne di origini siciliane l’uno, cantautore e showman riminese l’altro.

Francesco Gibilaro, MrCubanito, è coordinatore dell’animazione in numerosi bagni tra Rimini e Cesenatico e vera attrazione con la sua maschera drag queen Lola Star, amatissima in tutta la Romagna.

Ciri è una delle più belle voce del cantautorato locale. Vincitore di numerosi concorsi, finalista a Castrocaro e a Sanremo Giovani, impegnato nel sociale – come Gibilaro – nella lotta per i diritti civili delle persone lgbt.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply