fbpx

Mercoledì 5 settembre (ore 20.45) al circolo Arci di Borella di Cesenatico si terrà il primo congresso della ricostruita sezione dell’A.N.P.I (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) che ha come ordine del giorno, l’elezione del comitato direttivo e del suo presidente.

La sezione, nata il 16 maggio 2018 e che oggi conta sessanta iscritti, ha come obiettivi la valorizzazione del ruolo storico svolto dalla lotta partigiana anche mediante la promozione di ricerche e testimonianze, la difesa dal vilipendio e dal revisionismo, il sostegno ideale ed etico dei “valori di libertà e democrazia” alla base della Costituzione della Repubblica Italiana del 1948 nata dalla Resistenza.

Saranno presenti il presidente A.N.P.I. provinciale Forli-Cesena, Miro Gori e il presidente A.N.P.I. sezione di Cesena Furio Kobau.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply