fbpx

Piazza Costa, punto di ritrovo sempre più popolato anche grazie al colpo d’occhio e all’attrattiva della ruota panoramica. Una splendida terrazza rasoterra sul mare. Ma qualcosa non va. Nella segnalazione con foto di un lettore  è facile individuare alcuni nei con effetti collaterali.

Le caditoie sono piene di sabbia. Conseguenza? Quando piove le fogne non assorbono acqua che sfoga ai lati con non pochi disagi per chi ci lavora. Abbiamo visto negli ultimi giorni infatti che, a causa di precipitazioni abbondanti in breve tempo, gli allagamenti sono presto serviti.

La lamentela è circoscritta la fatto che Cesenatico servizi potrebbe intuire che le caditoie si ostruiscano e agire prima.

Inoltre la pedana in legno che collegava la piazza e la spiaggia è stata tolta e ha lasciato bene in vista un pezzo di pavimentazione frantumata che non è un bel vedere soprattutto quando la piazza si prepara ad ospitare eventi di richiamo come il triathlon.

L’assessore Valentina Montalti ha dato pronte spiegazioni assicurando di essere già a conoscenza della situazione. “Ho disposto alla Cesenatico Servizi di ripristinare. In spiaggia – ha aggiunto – con l’ordinanza di balneazione non si possono fare lavori nel periodo estivo e è necessario aspettare autunno. Stiamo inoltre cercando di ottenere il parere dalla soprintendenza x risistemare la passerella in legno che è stata tolta dietro piazza Costa e sostituirla con altro materiale più durevole”.

Per le segnalazioni si può chiamare Cesenatico Servizi al numero 0547.672083

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply