fbpx
News

Le imprese incontrano i sindaci e l’assessore Corsini

By 19 Settembre 2018 No Comments

La stagione turistica 2018 si avvia alla chiusura e il Centro Studi di Confesercenti ha interpellato 100 imprese della costa cesenate per raccogliere pareri e considerazioni. L’indagine sarà presentata venerdì 21 settembre (ore 11) al Grand Hotel di Cesenatico, in piazza Andrea Costa.

Ad ascoltare e rispondere alle sollecitazioni l’assessore regionale al turismo, Andrea Corsini, e i sindaci di Cesenatico (Matteo Gozzoli), Gatteo (Gianluca Vincenzi), Savignano sul Rubicone (Filippo Giovannini) e San Mauro Pascoli (Luciana Garbuglia).

“L’incontro – dicono da Confesercenti – non vuole concentrarsi sui numeri di arrivi e presenze ma approfondire gli aspetti critici della nostra offerta turistica e le strategie per guardare al futuro. Strutture ricettive da adeguare alle nuove esigenze del turista, condizioni del mare e situazione economica, a parere degli operatori, sono i temi principali su cui lavorare. Gli imprenditori che faranno investimenti in tempi brevi nella propria struttura – prosegue Confesercenti – sono il 24%; non ha ancora deciso il 56% mentre il 20% non intende effettuare investimenti. In merito alla promozione, Destinazione Romagna è una intuizione importante su cui vale la pena impegnarsi e dopo la fase di avvio ha tutte le condizioni per dare slancio alle proprie azioni”.

Presente al gran completo la dirigenza locale dell’associazione: dal presidente di Cesenatico-Gatteo Mare Fabrizio Albertini a quello di San Mauro Mare, Stefano Colombari, dalla responsabile zona mare Barbara Pesaresi al direttore e presidente comprensoriale, Graziano Gozi e Cesare Soldati.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply