fbpx

L’assessorato allo sport del Comune di Cesenatico organizza sabato 29 settembre la Festa dello Sport, confermando lo stesso format proposto per la prima volta lo scorso anno.

Saranno coinvolte oltre 25 società sportive, ognuna delle quali allestirà un proprio stand, con annesso spazio dove poter tenere una piccola dimostrazione pratica. La manifestazione si svolgerà nel centro storico di Cesenatico e interesserà, oltre alle due aste del porto canale, le vie Saffi, Baldini, Leonardo Da Vinci e Anita Garibaldi, per l’occasione chiuse al traffico. Piazza Ciceruacchio sarà invece utilizzata come punto di ritrovo e intrattenimento, con un palco per esibizioni e premiazioni.

La formula della festa sarà quella della “Caccia allo sport”: ogni bambino partecipante dovrà ritirare un “passaporto”, che avrà da un lato una mappa con l’indicazione dei punti in cui trovare gli stand delle società e dall’altro uno spazio in cui far apporre, dopo aver provato la disciplina, un timbro o una firma a cura della società sportiva. I bambini che collezioneranno un certo numero di timbri riceveranno l’esclusivo gadget predisposto per l’iniziativa dal Comune.

L’evento è naturalmente aperto anche agli adulti, che potranno cimentarsi nella pratica delle più svariate discipline: dalla danza al volley, dalla ginnastica artistica alle arti marziali (aikido, judo, taekwon do), dal tennis al basket, senza dimenticare la vela, grazie alla presenza dei circoli nautici che ormeggeranno le loro imbarcazioni nel porto canale.

“La Festa dello Sport mancava da tanto tempo a Cesenatico – commenta l’assessore allo sport Gaia Morara – Lo scorso anno abbiamo deciso di proporla con una veste completamente nuova, sotto forma di vero e proprio momento di festa per tutta la città. La grandissima partecipazione, il divertimento dei partecipanti e il successo che le ASD hanno riportato in termini di nuove adesioni hanno confermato che le scelte fatte sono state di successo, quindi la decisione a proseguire in tale direzione anche per il 2018 è stata spontanea”.

La festa inizierà alle 14.30 con il ritiro delle mappe al punto informativo in piazza Pisacane. Dalle 17 sul palco in piazza Ciceruacchio esibizioni di danza, arti marziali, scherma, ginnastica artistica e intrattenimento in compagnia di Jumbo dj. Alle 18.30 estrazione finale dei premi tra tutti i partecipanti e saluti finali delle autorità.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply