fbpx

Nell’Antico Convento di San Francesco a Bagnacavallo si è tenuta nei giorni scorsi la presentazione ufficiale dell’Accademia Evoluzione Globale, un’associazione affiliata Aja e Csen e accreditata Sinape che dal mese di ottobre inizierà il suo originale percorso di studi.

Composta da analogisti spirituali, l’Accademia formerà i nuovi professionisti delle scienze olistiche e delle discipline energiche quantistiche garantendo agli allievi un’abilitazione certificata. Attraverso un vero e proprio percorso accademico già partito nella sede di Rimini e finalizzato alla ricerca del benessere dell’anima, “l’Accademia – come ha spiegato la presidentessa Monica Anjali Alzini – mira a diventare un punto di riferimento qualificato ed autorevole per tutti gli operatori del benessere e dell’evoluzione spirituale”.

“Il mio obiettivo – ha aggiunto Monica Anjali Alzini – è quello di realizzare desideri, o meglio spiegare all’essere umano che, come dimostra la nascita di questa accademia a Bagnacavallo, i desideri possono diventare materia perché i nostri sogni non sono altro che il profumo dei progetti dell’anima”.

Fedele alla sua identità fortemente creativa, l’Accademia Evoluzione Globale si è presentata questa mattina a Bagnacavallo con un evento-spettacolo, un viaggio immaginifico e multi-sensoriale per comprendere a pieno questo nuovo percorso di Evoluzione.

La scuola è strutturata come una vera e propria accademia, anche se i corsi sono “ciclici”, ovvero è possibile iscriversi in ogni momento dell’anno. Al termine dei corsi, gli allievi diventeranno “Evolutori” e – attraverso l’istituzione di un albo professionale di categoria (L.4/2013) – potranno esercitare la loro opera, dispensando consigli e applicando metodi metafisici imperniati sul mantra del “conosci te stesso”. Il corso ha una durata di tre anni al termine dei quali è previsto un quarto anno facoltativo di specializzazione in quattro tematiche differenti: Colore, Suono, Tocco ed Essenza.

Quattordici docenti accreditati insegneranno diverse materie olistiche, come la ricerca dei talenti, reiki e acque cristallizzate, geomanzia, meditazione, i sette raggi, leggi fisiche universali, terapia vibrazionale, angelologia, kinesiologia emozionale, voce e corpo. Nello specifico, sono previsti corsi sulle leggi fisiche cosmiche universali tenuti direttamente dalla presidentessa dell’accademia Monica Anjali Alzini, facilitatrice dell’evoluzione dell’essere da oltre 20 anni studiosa della scienza animica, master reiki e curandera dell’anima.

Tra gli altri docenti, segnaliamo la dottoressa Laura Benvenuti che terrà il corso “Voce e cura”, Claudia De Matteis (creatrice del celebre Spiritual Festival) che terrà un corso intitolato “Gate Mandala 144”, Susanna Zanardi che si occuperà di “Animali di potere” ed Eros Zannoni che si occuperà invece di “Kinesiologia emozionale dell’anima”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply