fbpx

“Io un manager in decadenza? Mah, diciamo che in Italia lavoro un po’ meno, ma tanto per spiegarvi come mi girano le cose vi anticipo che questa settimana porto Lady Gaga da Putin…”. Così disse Lele Mora, guest-star del sabato sera del Pineta, dove – grazie all’amicizia consolidata col titolare Marco Amadori – è considerato ormai di casa.

Reduce dai suoi guai giudiziari (“ma le prime assoluzioni sono già arrivate e, alla fine vedrete, ne uscirò completamente pulito”), l’ex potentissimo talent-scout della seconda Repubblica potrebbe riempire un’intera enciclopedia con aneddoti e rivelazioni (“E non è detto che un giorno non scriva un altro libro…”). Del resto, Lele Mora conosce vizi, morte e miracoli di tutti i personaggi del jet-set, da quel Rocco Casalino, oggi influente portavoce del M5S (“E questo – pungola caustico – la dice lunga sulla tipologia di quel partito”), a Walter Nudo, protagonista dell’ultimo Gf Vip, “un personaggio – dice – che ho fatto risorgere per tre volte”.

Per nulla rancoroso nei confronti di chi – nel momento del bisogno – gli ha voltato le spalle, polemico con Fabrizio Corona (“Non è un fenomeno, ma solo un furbetto che ha sfruttato al meglio i contatti che gli ho passato io”), tenero con Costantino Vitagliano (“Gli ho fatto fare un sacco di soldi”), Mora ha un solo rimpianto: “Se tornassi indietro – dice – eviterei i riflettori perché, fino a quando me ne sono stato nel backstage e nessuno mi conosceva, lavoravo alla grande. I problemi sono venuti fuori quando, da semplice manager, sono diventato un personaggio da rotocalchi”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply