fbpx

Una reunion in grande stile quella che lunedì sera ha invaso ancora una volta il Bar Duse di Piazza Comandini a Cesenatico. I ragazzi che in piena adolescenza si trovavano oltre l’insegna del bar si sono ritrovati rispondendo all’appello di Fabio Nobile che ha organizzato la serata.

“Quando Lena, la proprietaria storica ci ha visto arrivare, si è commossa! – Ha spiegato Fabio – ho cercato la reunion perché sono stato il primo ad allontanarmi dal gruppo per lavoro e ho voluto rivederli tutti per ravvivare il nostro legame”.

Immancabile Ernesto il proprietario storico che… “quando combinavamo qualcosa al bar ci dava le giornate di squalifica. Te? Du dè! Ci diceva e per due giorni non potevamo entrare al bar. Chi era esonerato guardava dal vetro gli altri giocare a carte. Poi Gianni (l’attuale gestore) ha raccontato altre storie che non si possono dire!” Serata partita con aperitivo al Bar Duse dove Gianni e Francesca hanno offerto il gelato a tutti.

“Stare insieme era incredibile – continua Fabio – ci sentivamo come parenti e durante la serata abbiamo ricordato chi purtroppo non c’è più con brindisi e applausi per la Nico e Vernati. Oggi i ragazzi hanno un po’ di pancetta mentre le ragazze sono sempre bellissime. Abbiamo riso ricordando quando, negli anni ’90, le ragazze vestivano come gli uomini e per vedere un polpaccio dovevi aspettare luglio”.

I ragazzi del Duse con Ernesto, lo storico gestore

Risate e lacrime condite da un misto di nostalgia e felicità. “Dei circa 60 che avevo contattato in chat si sono presentati in 58! Alcuni sono assenti giustificati, altri non giustificati. Ma avranno occasione per rifarsi visto che abbiamo deciso che ogni secondo lunedì di ottobre sarà la giornata della reunion del bar Duse“.

fotoservizio Maria Elena Camilli

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply