La gente di mare si incontra a Cesenatico

Al via il ciclo di incontri “parliamodimare” dedicato a tutti gli appassionati di mare e della navigazione a vela. La rassegna che è tra i diversi eventi organizzati e voluti dalla Lega Navale di Cesenatico, salpa sabato 13 ottobre alle 15.30 al Museo della Marineria di Cesenatico con un ciclo di incontri dal titolo “Lo stretto di Bering e la navigazione a vela tra i ghiacci dell’Artico e dell’Antartide”.

Gli incontri in programma si terranno, sabato 13 ottobre, sabato 27 ottobre e sabato 10 novembre, alle 15.30 nella sala conferenze del Museo della Marineria di Cesenatico in via Armellini, 18.

I protagonisti e relatori di questi incontri saranno Galileo Ferraresi (sabato 13 ottobre) navigatore, scrittore ed esploratore scientifico, primo italiano in epoca recente che ha navigato in Antartide con la sua barca Fragola circumnavigando la Terra del Fuoco.

Giancarlo Marconi (sabato 27 ottobre) già ricercatore del CNR-Isof (Consiglio Nazionale della Ricerca), esperto di importanti aspetti naturalistici- ambientali, che ci parlerà di un luogo così remoto come lo stretto di Bering.

Giovanni Acquarone e Nicoletta Martini, (sabato 10 novembre) team leader di Artic sail Expedition armatore insieme a Nicoletta del Best Explorer prima barca italiana ad aver effettuato il mitico passaggio a Nord Ovest, con equipaggio italiano.

Gli incontri sono gratuiti.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *