fbpx

Oltre 200 persone son accorse al palazzo del Turismo venerdì scorso per la presentazione del libro “Il mare non è un campo di grano”.

Il volume è stato prodotto dalla Coop. Casa del Pescatore che si consolida come faro di promozione culturale in città. Infatto il libro è l’ultimo di una serie di approfondimenti promossi nell’arco degli anni.

Una raccolta e mostra fotografica sull’antico mestiere del mare, una mostra fotografica sulla Valona, il documentario A Mare e infine Il mare non è un campo di grano.

Il libro, scritto da Davide Gnola, mette nero su bianco il lavoro certosino fatto da Giorgio Calisesi e Antonio Lombardi fatto di registrazioni per catturare le esperienze di vita vissuta dei tanti pescatori che hanno solcato il mare. Tra i relatori della presentazione c’erano, oltre a Davide Gnola, Antonio Lombardi, Mario Drudi e Giuliano Pagliarani.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply