fbpx
Eventi e Cultura

Let’s Play! Al via i laboratori di scuola di teatro

By 15 Ottobre 2018 No Comments

Al via questa settimana a Cesenatico i primi laboratori della Scuola di Teatro Let’s Play, curati da Isadora Angelini e Luca Serrani del Teatro Patalò.

Le lezioni si terranno da lunedì 15 ottobre nella palestra del nuovo polo scolastico di Villamarina, in viale Litorale Marina 170.

Let’s Play! È un progetto pedagogico di avvicinamento all’arte della scena. Proponendo un percorso artistico in età formativa si intende dare la possibilità di incontrare attraverso l’arte il proprio sé più profondo, di scoprire in un clima accogliente la propria personale forma espressiva, che viene esplorata e valorizzata nel rispetto delle diversità delle personalità e delle attitudini dei partecipanti.

I bambini e i ragazzi vengono invitati a condividere un percorso creativo di trasmissione delle competenze tecniche (corpo, voce, relazione) attraverso la creazione di un lavoro teatrale. In un processo di vero laboratorio, l’opera si fa e si manifesta nell’incontro con i partecipanti, mentre l’esito finale diventa una festa di condivisione con il pubblico.

La scuola di Cesenatico si arricchisce quest’anno di un laboratorio per adulti e si inserisce in un progetto educativo più ampio curato dalla Compagnia che si propone di dare voce attraverso il veicolo dell’arte a bambini, adolescenti e giovani.

Per informazioni: 338 3997613.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply