fbpx

messaggio promozionale

“Assicurati un futuro sereno… ghianda dopo ghianda”. Così come lo scoiattolo si prepara all’inverno mettendo da parte ghianda dopo ghianda, così le famiglie devono essere coinvolte ed educate alla ricerca di strumenti di previdenza per il benessere dei propri cari, di oggi e di domani. Questo lo slogan del secondo appuntamento di una trilogia di incontri organizzati da RomagnaBanca Credito Cooperativo per favorire la formazione e la circolazione di informazioni sul territorio.

“Cresce il bisogno di pensare alla previdenza complementare”, è il titolo dell’incontro in calendario martedì 23 ottobre (ore 18) alla Sala Allende di Savignano sul Rubicone (corso Vendemini 18), quando si parlerà di assicurare tranquillità e solidità ai propri progetti di vita futura.

Sempre più spesso il sistema privato si trova a dover sostituire o integrare, funzioni e competenze alle quali lo Stato sociale non è grado di fare fronte: l’Italia malgrado la progressiva riduzione del welfare pubblico, è il paese europeo in cui si investe meno di tutti, nei fondi pensione. La previdenza complementare e integrativa è invece diventata un fattore chiave, indispensabile per dare un senso reale alla pianificazione familiare di medio lungo periodo e su questo tema le famiglie devono essere sensibilizzate e informate.

RomagnaBanca in collaborazione con Assicura e il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone, incontra la cittadinanza, in un’occasione gratuita di scambio e confronto, per rispondere a domande e dare chiarimenti pratici e normativi. RomagnaBanca intende giocare a pieno il ruolo di Banca di Credito Cooperativo, al fianco dei cittadini, delle imprese per correggere l’evoluzione del sistema economico in funzione del benessere collettivo.

Per info e prenotazioni eventi.romagnabanca.it e info@romagnabanca.it

messaggio promozionale

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply