fbpx

La Regione ha diffuso i dati che descrivono l’andamento turistico anche per il mese di agosto. Mese che, ricordiamo subito, ha dovuto fare i conti con uno spettro che si è materializzato dopo anni: la mucillagine. Fenomeno che non è sbarcato nei media nazionali.

maltempo livingcesenatico

maltempo livingcesenatico

Nonostante gli allarmismi, i tanti post di critica senza snocciolare il benché minimo numero di stime seppur spannometriche, ora è possibile analizzare la questione con qualche dato di riferimento. Anche se subito si notano le differenze in positivo rispetto i dati forniti il mese scorso riguardanti luglio.

A quanto pare Cesenatico è in netto recupero e, sempre secondo le stime, si potrebbe affermare che l’estate ha tenuto. Ascoltando più operatori del settore turistico il mese di agosto è partito come un diesel ingranando la marcia intorno a ferragosto per lanciarsi nello sprint finale a fine mese contagiando anche il mese di settembre.

Ma veniamo ai numeri. Zero tondo nella variazione dei turisti passati dalla città del portocanale rispetto il 2017. Sono 124.168 di cui105.766 italiani (-0,8%) e 18.402 gli stranieri (+4,7%). Pernottamenti in aumento seppur lieve: 0,3. Sono 825.883 i turisti italiani che hanno pernottato negli hotel della città (-0,6%) con un incremento del 5,4% di quelli stranieri: 975.109 (+0,3%).

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply