fbpx

Un sabato impegnativo per i vigili del fuoco volontari di Cesenatico. Nella serata di sabato 27 ottobre, poco dopo le 23, in via Portazza a Capanni di Savignano sul Rubicone dietro la chiesa sconsacrata, ha preso fuoco una roulotte con all’interno un uomo, italiano sessantenne, trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena con ustioni ai piedi. Inoltre l’uomo si è intossicato con il fumo, infatti quando si è reso conto delle fiamme ha cercato di domare il rogo. L’uomo viveva all’interno della roulotte che nell’incendio è andata completamente distrutta.

La causa dell’incendio è ancora da appurare anche se pare si tratti di un corto circuito. All’interno della roulotte erano presenti sei bombole del gas, una delle quali è esplosa. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco: due di Cesena e una di Cesenatico. Intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Savignano per accertare le cause.

Nel rogo è bruciata anche parte della chiesa sconsacrata e diverso materiale di deposito presente, come biciclette, plastica…

Sempre i vigili del fuoco volontari di Cesenatico nel pomeriggio di sabato 27 ottobre sono intervenuti per domare le fiamme in via Zadina, dove erano andare a fuoco circa 60 metri di sterpaglie.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply