fbpx

Mercoledì 7 novembre (ore 18) al centro sociale Anziani Insieme (viale Torino 6) a Cesenatico inizia il corso di cucina “Mestoli e Padelle”, organizzato dall’Università per gli Adulti.

Quattro le lezioni a tema specifico: 7 novembre “Pasta frolla e frollini”, 21 novembre “Sua maestà… la pasta fresca”, 5 dicembre “Piatti di pesce della tradizione romagnola”, 19 dicembre “Il risotto in tutte le maniere”. Le lezioni saranno tenute dallo chef Gianfranco Capodiferro. Alla fine della lezione si degusteranno i piatti preparati.

“La cucina italiana è diventata famosa grazie agli emigranti, quindi grazie ai nostri avi che sono dovuti emigrare a causa di guerre, carestie o per la mancanza di lavoro. C’era chi andava in America, in Australia, in altri paesi europei, portandosi dietro i prodotti e le tradizioni della propria terra: l’olio, i pomodorini, il formaggio, i salumi: la famosa “valigia di cartone”. Questa è stata la vera fortuna della cucina italiana”. (Carlo Cracco).

L’iniziativa è organizzata dall’Università per gli Adulti col patrocinio del Comune di Cesenatico, in collaborazione con il Centro Sociale Anziani.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply