Al via il corso di cucina

Mercoledì 7 novembre (ore 18) al centro sociale Anziani Insieme (viale Torino 6) a Cesenatico inizia il corso di cucina “Mestoli e Padelle”, organizzato dall’Università per gli Adulti.

Quattro le lezioni a tema specifico: 7 novembre “Pasta frolla e frollini”, 21 novembre “Sua maestà… la pasta fresca”, 5 dicembre “Piatti di pesce della tradizione romagnola”, 19 dicembre “Il risotto in tutte le maniere”. Le lezioni saranno tenute dallo chef Gianfranco Capodiferro. Alla fine della lezione si degusteranno i piatti preparati.

“La cucina italiana è diventata famosa grazie agli emigranti, quindi grazie ai nostri avi che sono dovuti emigrare a causa di guerre, carestie o per la mancanza di lavoro. C’era chi andava in America, in Australia, in altri paesi europei, portandosi dietro i prodotti e le tradizioni della propria terra: l’olio, i pomodorini, il formaggio, i salumi: la famosa “valigia di cartone”. Questa è stata la vera fortuna della cucina italiana”. (Carlo Cracco).

L’iniziativa è organizzata dall’Università per gli Adulti col patrocinio del Comune di Cesenatico, in collaborazione con il Centro Sociale Anziani.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *