fbpx

In occasione de Il Pesce fa Festa l’Assessorato al Turismo del Comune di Cesenatico ha pubblicato l’anteprima del calendario eventi di Natale e Capodanno, in distribuzione in questi giorni all’infopoint dell’ufficio Iat sul porto canale.

Tante le novità previste, a cominciare dal concerto spettacolo in programma domenica 2 dicembre, prima dell’inaugurazione del Presepe della Marineria e dell’accensione dell’albero di Natale in piazza Pisacane realizzato da Rilegno, che vedrà protagonista il coro Werevolution composto da 30 elementi e strumentisti.

Ogni fine settimana e per tutto il periodo delle festività nel centro storico, illuminato e addobbato a festa, verranno organizzati i tradizionali mercatini di Natale, concertini, eventi di intrattenimento, incontri di narrazione e laboratori didattici per bambini, una ludoteca con gli antichi giochi di legno riutilizzato e momenti di animazione itineranti, fra i quali segnaliamo 7 spettacoli innovativi di impatto visivo e artistico, realizzati in collaborazione con Cardinali Eventi di Padova.

Fra gli altri appuntamenti da non perdere, ricordiamo lo spettacolo di Capodanno sul porto canale, con il dj set di Radio Bruno e il concerto a ritmo di dance music dei Moka Club e i canti della tradizione popolare dell’Epifania con i gruppi di Pasquaroli del territorio, che si esibiranno in piazza Ciceruacchio il 6 di gennaio coordinati dall’associazione “Romagna col cuore”.

“Il Natale 2018 segue la volontà, già esplicitata nel 2017, di alzare qualitativamente e numericamente gli eventi per tutto il periodo che va dall’inaugurazione del 2 dicembre fino al 13 gennaio – interviene l’assessore al turismo del Comune di Cesenatico Gaia Morara – Abbiamo lavorato per mesi al progetto delle luminarie, che già lo scorso anno avevano segnato un cambio netto e positivo rispetto al passato. Piazza Ciceruacchio resta infatti un punto strategico che anche quest’anno vedrà la sua centralità. Ogni week end nel nostro centro storico ci saranno eventi, laboratori, installazioni che risponderanno alle esigenze di tutti i target. Il Capodanno di festa e divertimento per tutti farà da corollario. In attesa degli esiti del bando, anche piazza Costa, quest’anno è stata oggetto di concentrazione per realizzare un elemento di attrazione che allungherà la passeggiata dal centro alla zona commerciale di viale Carducci. La volontà dell’amministrazione, quindi, è quella di puntare sul Natale come momento cruciale per una promozione di Cesenatico che vada a riflettersi sul resto dell’anno, rendendola sempre più appetibile e concorrenziale”.

E noi aggiungiamo: non era il caso di pubblicare il calendario eventi natalizio durante la stagione estiva appena passata e non a ridosso delle festività? Marketing e promozione turistica docet!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply