fbpx

Ritorna “Salotto d’Autore”, quest’anno declinato al femminile e organizzato dall’Università per gli Adulti di Cesenatico.

Donne erano le Muse, le divinità degli artisti nei sette campi di eccellenza dell’attività umana: poesia epica e lirica, storia, canto corale e poesia amorosa, musica, tragedia, poesia gaia e commedia, danza, astronomia e geometria.

Lunedì 12 novembre (ore 16) la Legnaia di Casa Moretti ospiterà un singolare trio d’arte letteraria. Si aprirà con un appuntamento dedicato alla poesia e alla scrittura con Nives De Marchi, Maria Latina e Anna Maria Zanetti. Coordinatrice degli appuntamenti la giornalista Alma Perego.

L’iniziativa è organizzata dall’Università per gli Adulti in collaborazione con il Comune di Cesenatico e il centro sociale Anziani Insieme.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply