fbpx

Una mozione per chiedere solidarietà e il conferimento della cittadinanza onoraria ad Asia Bibi e alla sua famiglia, con l’esposizione all’esterno della sede comunale dello striscione con la scritta “Save Asia Bibi”.

Asia Bibi è una contadina pakistana di fede cattolica, condannata a morte in Pakistan nel 2010 da una corte del distretto pakistano di Nankana con l’accusa di aver offeso il profeta musulmano Maometto. Nel 2018 è stata assolta dalla Corte suprema. Oggi Asia Bibi e la sua famiglia siano in pericolo di vita, tant’è che il marito e i figli sono costretti a spostarsi continuamente da un luogo all’altro, persino lo stesso avvocato difensore della donna è stato costretto ad abbandonare il Pakistan perché minacciato di morte dai fondamentalisti islamici.

La mozione sarà presentata dal consigliere della lista civica dell’ex sindaco Roberto Buda, Lina Amormino: “Con questa mozione si vuole esprimere solidarietà ad Asia Bibi e a tutta la famiglia chiedendo al consiglio comunale di impegnare il sindaco e la Giunta a conferire ad Asia Bibi ed alla sua famiglia la cittadinanza onoraria del Comune di Cesenatico ed esporre all’esterno della sede comunale lo striscione con la scritta “Save Asia Bibi””.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply