fbpx

Sabato 17 novembre il Liceo Ferrari e l’Istituto Tecnico Agnelli apriranno le loro porte per far conoscere la propria offerta formativa. Tre gli indirizzi liceali (Liceo Scientifico tradizionale, Scienze Applicate, Scienze Umane) e quattro al Tecnico Economico (Amministrazione Finanza Marketing, Turismo, SIA, e RIM).

I veri promotori saranno gli studenti che, affiancati dai loro insegnanti, condurranno gli ospiti attraverso la didattica laboratoriale alla scoperta delle discipline specifiche di ogni indirizzo di studi. In particolare i laboratori presenteranno: il valore della lettura, esperimenti di chimica e fisica, incursioni nell’informatica, nel latino, nella filosofia e nelle scienze umane al Ferrari, mentre la “Storia chimica di una candela di Faraday”, l’importanza dell’alternanza scuola lavoro, l’informatica e le lingue straniere all’Agnelli. Non mancheranno riflessioni sulla didattica inclusiva.

L’accoglienza per i gruppi di visitatori avverrà in due gruppi: Il primo turno dalle 14.30 alle 16, secondo turno dalle 16 alle 17.30.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply