fbpx

Il Natale si avvicina e a Cesenatico arriva, in piazza Andrea Costa, il Cesenatico Ice Park & Christmas Village. Realizzato dall’ATI formata da Made Eventi, Delphi International e Engi Events, con il contributo del Comune di Cesenatico, il Cesenatico Ice Park & Christmas Village vuole essere un luogo di aggregazione e divertimento dedicato al Natale.

La pista di pattinaggio. In piazza Andrea Costa sarà realizzata una pista di pattinaggio circolare affiancata da uno scivolo da discesa lungo 66 metri che ruoterà attorno alla pista stessa, con un effetto a parabola. Adulti e bambini potranno divertirsi a scivolare con lo snow tubing con un effetto curva mai realizzato prima. La pista di pattinaggio sarà aperta dal 1° dicembre 2018 al 13 gennaio 2019 con i seguenti orari: dalle 10 alle 12.30, dalle 14 alle 19, dalle 20.30 alle 23.

L’ingresso intero (con pattino ludico) costa 8 euro. Ingresso ridotto per bambini (con pattino ludico sotto i 120 cm) 6 euro. Scivolo per singola corsa 2 euro, 3 corse 5 euro, 8 corse 8 euro.

Il Christmas Village. Accanto alla pista di pattinaggio si svilupperà un vero e proprio villaggio di Natale, con 14 chioschi in legno bianco e tetti rosso mattone, colori scelti per integrare il tutto nel contesto della piazza. Le casette ospiteranno produttori e distributori di articoli natalizi, oggettistica e prodotti enogastronomici da tutta Italia. Il Christmas Village aprirà secondo i seguenti orari: sabato 1 e domenica 2 dicembre dalle 10 alle 19, sabato 8 e domenica 9 dicembre dalle 10 alle 19, sabato 15 e domenica 16 dicembre dalle 10 alle 19, da venerdì 21 dicembre a domenica 6 gennaio 2019 tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Gli spettacoli al Christmas Village. Ogni sabato il Christmas Village ospiterà delle animazioni dedicate a grandi e piccini, che arricchiranno ulteriormente la proposta turistica. Si parte sabato 1 dicembre (ore 15.30) con le Sisters & Friends in concerto. Un viaggio nella musica italiana dagli anni Sessanta ad oggi, con un medley di chiusura dedicato al Natale.

Sabato 8 dicembre, dalle 14 alle 19 sarà in programma un pomeriggio d’incanto con Mago Simon Cabaret e Mago Bondes, che porteranno la magia in piazza Andrea Costa. Sabato 15 dicembre, alle 14.30, 16 e 17.30 andranno in scena tre spettacoli per animare l’intero pomeriggio, con favole musicate e burattini realizzati con materiali riciclati, nella volontà di mantenere viva l’antica tradizione dei burattini dell’arte emiliano-romagnola.

Sabato 22 dicembre – dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 – andrà in scena una giornata speciale, interamente dedicata al Natale e a uno dei cartoni animati più amati degli ultimi anni di tutto il mondo, Frozen. I bambini saranno accompagnati da Anna, Elsa, Olaf e Kristoff in un vero e proprio Regno di Ghiaccio, dove potranno realizzare tantissime attività.

Sabato 29 dicembre – dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 – sarà in programma una giornata dedicata ai giochi antichi in legno, dove sarà possibile interagire ed imparare dal passato. Un allestimento con i giochi tradizionali popolari che si praticavano all’aria aperta, nelle piazze e nei cortili, semplici passatempi che richiedevano velocità, destrezza e tanta fantasia. Giochi che piaceranno ai bambini che non li conoscono e che impareranno a giocare, ma anche agli adulti.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply