fbpx

Alla Dance Dream, il centro studi danza e musical di Cesenatico, proseguono i “Week-end dell’Arte”, ovvero gli stage, master, seminari professionali con i grandi interpreti della danza e del musical. Si tratta di appuntamenti molto attesi dagli appassionati di danza che, ormai da sei anni, su iniziativa di Ilaria Esposito e Monica Battistini, portano a Cesenatico i nomi più quotati della disciplina.

Nel prossimo fine settimana tornano, in particolare, gli stage di formazione al musical dell’attore e regista Christian Ginepro che sarà in città sabato, domenica e lunedì prossimi.

Ginepro – attore di teatro e cinema, regista, coreografo e performer – accompagnerà le allieve della scuola di Cesenatico in una full immersion nel mondo fantastico del musical.

Ginepro è presente ultimamente sul piccolo schermo nelle serie tv “Rocco Schiavone 2” e Skam Italia e, nel corso della sua carriera, ha preso parte ad importanti produzioni teatrali, televisive e cinematografiche, ha scritto e diretto produzioni teatrali di successo come “Alice nel paese delle meraviglie” e “Robin Hood” ed ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti artistici come il “Premio Walter Chiari” 2018 ritirato lo scorso agosto a Cervia durante l’ultima edizione del Sarchiapione: “Per noi Christian non solo è un ottimo insegnante, ma è anche un caro amico – spiega Monica Battistini della Dance Dream – i nostri allievi partecipano con grande entusiasmo anche alle attività della Compagnia di Ginepro perché lui, come noi della Dance Dream, crede fortemente nella condivisione e nel valore aggregante della danza”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply