fbpx
Eventi e Cultura

Al via la rassegna Musica al Museo

By 7 Dicembre 2018 No Comments

L’Università degli Adulti di Cesenatico presenta la novità dell’inverno 2018: la rassegna musicale “Musica al Museo”. A fare da cornice alla rassegna, che si terrà al Museo della Marineria (via Armellini) le luci e la magia del Presepe.

Tre gli appuntamenti in programma:

Domenica 9 dicembre (ore 16) il Duo Piero e Lucia Raffaelli (violinista e narratrice) accompagnano i presenti in un viaggio musicale, letterario e per immagini nella Francia fra ‘800 e ‘900. Attraverso l’ascolto di brani musicali e la lettura di brani letterari, si verrà trasportati in atmosfere romantiche e sognanti:

Domenica 16 dicembre (ore 16) Karstem Braghittoni (flauto traverso) accompagnato da Eugenio Fantini (pianoforte/tastiera) presenta “Dal Melodramma italiano del primo ‘900 alla canzone degli anni ’50”, un percorso musicale attraverso gli eventi che hanno caratterizzato questo ricco periodo storico.

Domenica 23 dicembre (ore 16) Karsten Braghittoni (flauto traverso) accompagnato dal chitarrista Carlo Borsari presenta “La musica natalizia tra sacro e Profano”, un apprendimento sull’uso della musica nella tradizione natalizia tri i brani scritti e dedicati alla Natività Cristiana e il folklore popolare nordico.

La rassegna è organizzata dall’Università per gli Adulti in collaborazione con il Comune di Cesenatico e il centro sociale Anziani Insieme. L’ingresso agli appuntamenti è gratuito.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply