Nel week end riapre il Rifugio Belvedere

Riapre anche questo fine settimana il Rifugio Belvedere (spiaggia n. 78), la nuova proposta enogastronomica di Cesenatico che, oltre ad un prelibato menù della tradizione marinara, offre l’emozione di una cenetta “vista mare”.

Nello stabilimento balneare di Ponente, per l’occasione trasformato in caldo rifugio invernale, si alterneranno due proposte: il venerdì sera (dalle 18) spazio all’aperitivo con cocktail, finger food a buffet e dj-set curato, per l’occasione, da dj Mugo. Il sabato e la domenica, invece, apre la cucina del Belvedere con una ristorazione di alta qualità che fonde i sapori della tradizione romagnola mantecati da un tocco di originale creatività.

“Le prime serate – spiega Fabio Bandieri – sono andate piuttosto bene, anche se lavorare a Ponente, in questo particolare periodo dell’anno, è abbastanza complicato. Paghiamo, in particolare, l’isolamento della frazione che, benché vicinissima in linea d’aria al porto canale, può essere raggiunta soltanto via auto. A tal proposito, vista l’impossibilità di avere il traghettino dodici mesi l’anno, sarebbe bello rilanciare l’idea del ponte di collegamento fra Levante e Ponente che tanti consensi aveva riscosso qualche anno fa. Il ponte decongestionerebbe l’area portuale, allungando la passeggiata del centro storico e dando nuovo impulso ai locali e agli esercizi commerciali di Ponente. Sappiamo che esistono delle difficoltà logistiche ma, nell’esclusivo interesse della frazione, riteniamo che almeno una riflessione non sarebbe tempo sprecato”.

Intanto, fervono i preparativi per il cenone di San Silvestro per il quale restano ancora disponibili alcuni tavoli (info e prenotazioni 393 9226346).

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *