fbpx

La Notte di San Silvestro sarà all’insegna della musica e dell’allegria. L’evento clou come sempre sarà “Capodanno sul Porto”, il concerto in piazza Ciceruacchio che quest’anno avrà come protagonisti i Moka Club e la musica di Radio Bruno.

A scaldare l’atmosfera, a partire dalle 22.30, ci penseranno il dj PiGi di Radio Bruno, con una selezione dei migliori successi pop e commerciali degli anni ’80 e ’90, coadiuvato dallo speaker Fausto Peppi. Poi sarà la volta dei Moka Club che presenteranno il nuovo show “Epic”. Per l’occasione, lo spettacolo si arricchirà di nuove cover per uno show di due ore che accontenterà almeno 3 generazioni, spaziando in un repertorio che va dagli anni ’70 ad oggi.

Grande attenzione sarà dedicata anche alla sicurezza del pubblico: i tre punti di ingresso alla piazza (da corso Garibaldi, da viale Anita Garibaldi e da via Leonardo Da Vinci) saranno controllati da apposito personale, così come le 5 vie di esodo (corso Garibaldi, vicolo della Torre, via del Porto, viale Anita Garibaldi e via Leonardo da Vinci). Il numero degli spettatori in ingresso sarà monitorato, in modo da non superare la capienza consentita dalle dimensioni dell’area. Non sarà possibile accedere in piazza con bottiglie di vetro, pertanto si potrà brindare con lo spumante servito in bicchieri di plastica dai volontari della Caritas di Bagnarola. Vige inoltre sulla piazza, così come su tutto il territorio comunale, il divieto di sparo di botti e fuochi d’artificio.

“Sarà una bella serata, studiata e organizzata per rispondere un po’ a tutti i gusti, perché il nostro Capodanno deve essere, come sempre, una grande festa per tutta la nostra comunità e per i turisti che trascorreranno le festività natalizie nel nostro territorio”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

“Il Capodanno segna un momento importante per le festività natalizie di Cesenatico – continua l’ assessore al turismo Gaia Morara – In piazza si ritrova quasi tutta la città insieme alle famiglie e agli amici, per festeggiare e divertirsi in serenità, ma soprattutto in tranquillità. Vivere il Capodanno in piazza comunica un senso di comunità importante per Cesenatico, che abbiamo voluto massimizzare con lo show dei Moka Club, gruppo della nostra terra, spassoso, coinvolgente e adatto per il divertimento di tutti”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply