fbpx

messaggio promozionale

Il nuovo spazio commerciale, in via Baldini 15 a Cesenatico, con l’omonima insegna, nasconde molto di più. Dietro la vetrina dedicata al mondo dei complementi d’arredo vintage, passione e must degli arredamenti moderni, nasce e prende vita uno spazio dedicato alla progettazione d’arredo. Passando per ristrutturazioni, progettazioni, stili e prezzi per ogni tasca, conditi con competenza, conoscenza e professionalità. Il tutto con un ingrediente segreto… una grande passione.

L’anima del progetto è Filippo Pederiva, sua e dello staff dell’ormai consolidata e navigata realtà di ristrutturaresubitocasa.it che ha sede a Cesenatico in via del Porto 5. Progettista, tecnico e immobiliarista della zona sempre all’avanguardia nel settore edilizio e delle costruzioni, con esperienze dirette anche nella costruzione e vendita di immobili, e da sempre progettista di successo. Recentemente anche protagonista nel restyling del Nuovo Mercato Coperto di Cesena.

Filippo, da dove nasce questo nuovo progetto di studio – show & shop, in via Baldini?
“Dalla ristrutturazione e costruzioni di immobili, alla progettazione d’interni il passo è breve. Nell’esperienza fatta nella mia carriera di realizzazioni, progettazioni, costruzioni e ristrutturazioni mai come oggi il cliente si trova di fronte ad una scelta quasi esasperata. Scelta di tecnici, di architetti, di tecniche di progettazione, materiali e finiture di ogni genere e per ogni prezzo. Spesso questa enorme quantità di informazioni, prospettive e potenzialità invece di rendere le scelte più semplici e dirette, le complica. Oggi farsi prendere da facili entusiasmi non sempre coincide con scelte oculate, economiche ed efficaci. Da questa esigenza di ordine e chiarezza del cliente è nato prima il progetto di ristrutturaresubitocasa.it che permette al cliente finale di ottimizzare le proprie risorse e realizzare le proprie idee scegliendo anche una soluzione chiavi in mano. Solo successivamente, e sull’onda delle esigenze del cliente che vuole essere guidato anche nelle scelte d’arredo, ci ha portato a creare uno spazio dedicato a questo importante momento di progettazione”.

Esattamente che cosa si realizza nel nuovo studio?
“Il mio team studia le esigenze di ogni cliente sottoponendolo a molte domande per capirne stile, gusti e tendenza. Vengono visualizzati esempi fotografici anche forniti dallo stesso cliente. Il cliente comunque rimane sempre il leader indiscusso di ogni scelta. Si passa poi ad una progettazione in rendering 3d che consiste nel visualizzare la disposizione dell’arredo come si fosse nella realtà del proprio immobile, e una volta decisi gli elementi si predispone un documento esecutivo nel quale vengono proposti pezzi e prezzi che rispettino il budget dichiarato dal cliente”.

Ma cosa c’è di diverso rispetto a un negozio di arredamento?
“La differenza potrebbe non essere percepita ma è davvero sostanziale. Un progettista e tecnico ha normalmente molta più esperienza nella determinazione degli spazi, degli ingombri, delle luci e delle necessità abitative di un immobile perché le ha vissute e le vive quotidianamente in ogni intervento. Inoltre, e non è banale, lo studio non è caratterizzato da una scelta obbligata tra marchi o fornitori ma anzi è libera da vincoli di vendita o promozioni che normalmente hanno le grandi case di arredamento o i multimarca. Ovvio che la nostra continuità nei rapporti con i fornitori, ne ha determinato di preferenziali per la qualità e la tempestività e ci consente inoltre di ottenere prezzi competitivi ma per il nostro studio la cosa più importante è e sarà sempre l’essere liberi di progettare e studiare nuove soluzioni senza vincoli “commerciali”. Per poter fornire al cliente l’immagine più realistica delle ambientazioni richieste e proporre una veste di arredamento innovativo all’interno dello studio siamo stati affiancati nella nuova avventura dallo studio di grafica pubblicitaria LOGOAGENCY, che ci consente di proporre al cliente un “prodotto finale” veramente di grande effetto, oltre a curare progetti di comunicazione e marketing per i nostri clienti. Lo studio LOGOAGENCY propone e realizza con successo consulenza, progettazione e realizzazioni a 360 gradi nella comunicazione e pubblicità, ottimizzando i costi e migliorando la qualità dell’immagine d’azienda”.

E lo shop di complementi vintage?
“Questo angoletto di storia passata è una passione personale di famiglia. La ricercatezza e la storia di complementi d’arredo che vengono dal passato e si inseriscono nell’arredamento modero come in quello futuro riteniamo essere il vero fiore all’occhiello delle nostre interpretazioni. Per questo motivo siamo sempre alla ricerca di nuovi pezzi anche su richiesta del cliente. Non sempre vecchio significa brutto o obsoleto. Spesso e anzi quasi sempre molti pezzi tornano di moda e rendono speciali le nostre abitazioni o i nostri spazi di vita. Bisogna solo avere la fantasia di collocarli, dargli nuove funzioni o modernizzarli un po’”.

E il prossimo progetto di Filippo Pederiva?
“Ristrutturaresubitocasa.it é sempre attenta all’evolversi del settore e delle esigenze del mercato. Passo molto tempo con il mio team, investiamo tempo e risorse nella nostra attività e cerchiamo di collaborare con quanti più professionisti possibili per definire le strategie, le tendenze e quindi accontentare i clienti. I progetti poi si modificano e modellano nel tempo. Non c’è mai niente di immutato o di immutabile. A questo punto vi invitiamo a visitare il nuovo studio – show & shop a Cesenatico in via Baldini 15, convinti che vi potrete trovare serietà, convenienza, qualità e professionalità sia per le vostre ristrutturazioni, sia per i vostri arredi”.

Per info contattare info@arredaresubitocasa.it oppure 335 5212117.

messaggio promozionale

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply