fbpx

Nuova allerta meteo pubblicata dalla Protezione Civile dell’Emilia Romagna. La costa è interessata per lo stato del mare e il vento. L’allerta è attiva dalle 12 di oggi (mercoledì 2 gennaio) e termina a mezzanotte di venerdì 4 gennaio.

Dalle ore pomeridiano-serali di oggi (mercoledì 2 gennaio) l’approfondimento di un minimo depressionario in area adriatica centro-meridionale determinerà l’afflusso di correnti fredde settentrionali. Sono previsti venti molto forti da nord-nord/est ( Beaufort 8 62-74 Km/h ) sulla Romagna meridionale, in particolare sul riminese in graduale attenuazione nella notte/prime ore del mattino di giovedì 3 gennaio.

Il mare è previsto agitato al largo (altezza dell’onda compresa tra 2,5 e 3,2 metri) dalle ore serali di mercoledì 2 gennaio in graduale attenuazione nella notte/prime ore del mattino di giovedì 3 gennaio.

Per la giornata di giovedì 3 gennaio sono previste temperature medie giornaliere inferiori a 0 gradi sull’intero territorio regionale, ad esclusione del settore costiero.

Il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha firmato l’ordinanza di chiusura delle porte vinciane dalle 18 di oggi (mercoledì 2 gennaio) alle 15 di giovedì 3 gennaio.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply