fbpx

Giovedì 10 gennaio (ore 16) al Museo della Marineria (via Armellini) a Cesenatico è in programma un incontro, organizzato dall’Università per gli Adulti, dal titolo “Dimentichiamo Pandora- storia, potenzialità e bellezza del giardinaggio in vaso” con la prof Gabriella Assirelli, presidente dell’associazione Mignolo Verde.

La coltivazione in vaso ha, oltre a una storia antichissima e affascinante, caratteri peculiari rispetto alla coltivazione in piena terra. A differenza del giardino, che anche trascurato può vivere di vita propria, il terrazzo è totalmente dipendente da noi; e comunque richiede un’attenzione e una dedizione particolare, nonché la consapevolezza che le piante in vaso (tranne rare eccezioni) vanno considerate “ospiti fuggevoli, non meno degli uccelli di passo che si fermano ogni tanto”, per citare il grande Ippolito Pizzetti.

L’ingresso all’incontro è gratuito.

La conferenza è organizzata dall’Università per gli Adulti con la collaborazione del Comune di Cesenatico e del centro sociale Anziani.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply