fbpx
News

Piazza Marconi cambierà nome…

By 13 Gennaio 2019 No Comments

L’attuale piazza Guglielmo Marconi cambierà nome e sarà intitolata a Marco Pantani. Così il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, a quasi 15 anni dalla scomparsa del Pirata ha inviato la richiesta indirizzata al Prefetto di Forlì-Cesena per richiedere l’autorizzazione a rinominare la piazza.

La vita del vincitore del Giro e del Tour del 1998 finì il 14 febbraio del 2004 in un residence riminese. Il sindaco Matteo Gozzoli il 9 gennaio, completate le procedure d’ufficio, ha firmato a nome di tutto il consiglio comunale la richiesta indirizzata al Prefetto. “Nel frattempo stiamo lavorando per intitolare un altro luogo pubblico a Marconi – spiega il primo cittadino – Si tratta di una scelta approvata all’unanimità da tutto il consiglio comunale, su un ordine del giorno proposto dal consigliere Daniele Grassi”.

Oggi (13 gennaio) Marco Pantani avrebbe compiuto 49 anni e lunedì sera gli amici del Pirata si riuniranno attorno alla statua in piazza Marconi per festeggiare.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply