fbpx

Tornano alla Asd Dance Dream di Cesenatico, sotto la supervisione della direttrice artistica Ilaria Esposito, i “Weekend dell’arte” che, il prossimo fine settimana, ospitano un artista di altissimo livello: il coreografo, cantante e performer Stefano Bontempi che, per l’occasione, terrà uno stage di danza Jazz (stile Bob Fosse). Assieme a lui, per il settore dell’Acrobatica, anche Benedetta Buccelli.

Ma, curriculum alla mano, la guest-star del weekend cesenaticense sarà senza dubbio Stefano Bontempi che, nel corso della sua formidabile carriera, ha lavorato come coreografo e attore di musical al fianco di artisti del calibro di Gigi Proietti, Johnny Dorelli, Vincenzo Salemme, Enrico Brignano, Giampiero Ingrassia, Gianluca Guidi e Lorenza Mario.

Da 12 anni coreografo e assistente personale di Loretta Goggi, Bontempi ha lavorato al progetto “Oscar del Musical Italiano”, presentato nell’ultima edizione su Canale 5 da Michelle Hunzicker e Christian De Sica. Ospite di recente nel salottino di “Domenica… in” di Mara Venier, Bontempi è uno degli artisti più poliedrici e tecnicamente preparati del mondo dello spettacolo italiano.

I “Weekend dell’arte” è un progetto ormai decennale che prevede, nel percorso formativo, stage master di appronfondimento con docenti professionisti di chiara fama e prestigio, provenienti dal mondo della Danza e del Musical. Si tratta perlopiù di ballerini, coreografi, attori e registi di consolidata esperienza che lavorano nel settore danza, Tv, musical.

Gli incontri sono mensili e, come spiega la presidentessa dell’Asd Dance Dream Monica Battistini, “con questo progetto apriamo i nostri confini dando una grande opportunità ai nostri allievi: quello di studiare approfondire e confrontarsi con altri metodi e stili”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply