fbpx

Si sono chiuse mercoledì 23 gennaio le convenzioni nei circoli Pd di Cesenatico. Nei giorni scorsi, infatti, gli iscritti sono stati invitati a partecipare agli incontri organizzati nei tre circoli dell’Unione Comunale di Cesenatico per assistere alla presentazione delle sei mozioni e votarne una, in vista delle Primarie del 3 marzo aperte anche agli elettori.

La mozione di Nicola Zingaretti ha ottenuto il 60.47%, Maurizio Martina ha ottenuto il 20.93%, e
Roberto Giacchetti 9.30%, Saladino 5.81%. Molto indietro le mozioni a sostegno di Boccia 2.33%,
e Corallo 1.16%.

“Si è trattato questo di un passaggio importante per discutere nei circoli del futuro del Partito
Democratico dopo gli ultimi mesi difficili della politica italiana – spiega dal partito – Un passaggio che traghetterà il Pd alle Primarie del 3 marzo, e alla composizione della nuova segreteria nazionale”.

La consultazione e il voto degli iscritti di Cesenatico che hanno scelto, per la maggioranza, la mozione
Zingaretti, dimostrano di essere in linea con i risultati dei circoli del resto di Italia che hanno decretato
vincitore Nicola Zingaretti. Con la chiusura delle convenzioni inizia la campagna delle Primarie che “punta al coinvolgimento degli elettori del partito che saranno chiamati a votare il nuovo segretario del partito attraverso le Primarie di marzo”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply