fbpx

La Destra di Cesenatico interviene sullo stato di degrado e abbandono delle colonie di Ponente, in particolare ponendo la lente di ingrandimento “sull’ordinanza che impone ai proprietari degli edifici di renderli inaccessibili”.

“Alla luce dei recenti tragici fatti di Ponente (clicca qui per leggere l’articolo, ndr.) risulta ancor più necessario che possibili sacche di degrado non trovino spazi fruibili e assai difficilmente controllabili – è l’intervento della Destra Cesenatico Circolo Bottai – Per questo, sperando nella dovuta solerzia dei proprietari che già avrebbero dovuto provvedere. Invitiamo l’amministrazione (nella persona del primo cittadino Matteo Gozzoli) a notificare l’infrazione ai soggetti interessati. Magari ricordando loro le sanzioni previste per la mancata chiusura, oltre alla funzionalità a basso costo che semplici muri in mattoni forati potrebbero garantire”.

Immediata la risposta del sindaco Matteo Gozzoli: “Il problema è noto all’amministrazione, si sta predisponendo uno strumento diverso dall’ordinanza, in sinergia col Prefetto. Il problema non è tanto staccare la sanzione, ma intervenire quando siamo davanti a strutture che appartengono a soggetti falliti”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply