Mondo Donna. Amore, diritti, violenza

Ritorna la rassegna “Mondo Donna: Amore, Diritti, Violenza”, il ciclo di appuntamenti dedicati alla donna, organizzato dall’Università per gli Adulti di Cesenatico. Quattro gli appuntamenti in programma alle 16 al Museo della Marineria (via Armellini) a Cesenatico.

Si parte giovedì 7 marzo con “La Donna Sapiens Sapiens – l’ultimo scalino dell’evoluzione”, un concerto – conferenza sulla figura della donna con Gianfranco Gori (relatore), Stefania Straface (psicologa), Karsten Braghittoni (flauto traverso) e Giulia Gori (pianoforte).

Si prosegue giovedì 14 marzo con “Ritratto di Donna – compositrici da (ri)scoprire” con Katia Caradonna (pianista, docente e ricercatrice).

Giovedì 21 marzo si parlerà di “La Donna nei mosaici ravennati” con Maria Grazia Maioli (archeologa emerita della Regione Emilia Romagna). Il ciclo di conferenze si conclude giovedì 28 marzo con “Le donne detenute nel sistema carcerario femminile” con Gloria Manzelli (provveditore regionale amministrazione penitenziaria e esponsabile delle Regioni Emilia Romagna e Marche).

Il ciclo di conferenze è organizzato dall’Università per gli Adulti in collaborazione con il Comune di Cesenatico e il Centro Sociale Anziani.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *