fbpx

Doppio appuntamento quest’anno a Cesenatico per festeggiare il Carnevale! Domenica 3 marzo alle 15.30, con replica alle 16.30 circa, sul porto canale va in scena “Parada”, spettacolo itinerante di teatro e musica di strada a cura della compagnia Faber Teater.

Parada ha come protagoniste due bande: i Piccoli attori-musici e i Giganti attori-trampolieri. Azioni teatrali, danze, coreografie li uniscono e li separano. Alti e Bassi giocano tra loro, con gli spettatori e con gli ignari passanti. Si incontrano, si avvicinano, si studiano, mostrano le proprie abilità e cominciano così un gioco che li porta a ballare insieme, a sfidarsi, a battersi in duello. I Piccoli e i Giganti mostrano il loro vero volto e cantando lasciano al pubblico una canzone da portare a casa. Due fisarmoniche, percussioni, violino, tromba e voci grottescamente deformate dai kazoo creano un universo sonoro evocativo e trascinante. Tra romanze, marce celebri, citazioni di film western e pezzi originali la musica diventa vera scintilla vitale dello spettacolo. Le maschere fortemente espressive, liberamente ispirate alle maschere balinesi, accendono e valorizzano il lavoro degli attori, così come i sorprendenti costumi.

Martedì 5 marzo il Carnevale si conclude con una grande festa organizzata dal Comune di Cesenatico in collaborazione con le associazioni Cartabianca, Magica Notte e Cesenatico Centro Storico. A partire dalle 14.30, all’interno della tensostruttura nel cortile del Museo della Marineria, si svolgeranno diverse attività dedicate a tutti i bambini e alle loro famiglie, come laboratori, animazione e musica, la sfilata di maschere in skateboard a cura di Skate School Cesena e il gioco a squadre “A Carnevale ogni gioco vale” per i bimbi dai 5 ai 12 anni (posti limitati su prenotazione alla libreria Cartamarea, via Baldini 26 – tel. 0547 82709).

Nel corso del pomeriggio i volontari della Croce Rossa Sezione di Cesenatico offriranno a tutti i partecipanti una golosa merenda a base di zucchero filato e dolci di carnevale (ingresso libero e gratuito).

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply