fbpx

Se da una parte una ventina di famiglie di via Venere criticano il Pala BVU (Beach Volley University) e sono pronte a intraprendere vie legali (clicca qui per leggere l’articolo), dall’altra l’associazione Beach Volley University ASD di Cesenatico, che ha in gestione la struttura, difende il progetto forte anche dei tanti commenti positivi che sui social si sono schierati a favore di questo nuovo centro sportivo nel quartiere di Madonnina.

“Non voglio fare nessuna contro-polemica – interviene Thomas Casali dell’associazione che gestisce il Pala BVU – Vorrei però invitare i residenti a conoscere la struttura e ad organizzare insieme eventi, in questo modo potrebbero capire le potenzialità per l’intero quartiere di questa struttura. Noi non facciamo politica e ci teniamo a sottolineare che il progetto è stato appoggiato da Giunte di diverso colore politico. Infatti il primo parere positivo è stato data dall’ex Giunta Buda, poi il Pala BVU è stato concretizzato dall’attuale Giunta Gozzoli. Questo significa che da più parti si è capito il valore aggiunto e migliorativo che questa struttura può portare all’intera città”. Poi un appunto sui rumori: “Per la rumorosità ci staremo più attenti, ma non mi sembra che stiamo lavorando in un contesto dove creiamo scompiglio, infatti in quest’area sono già presenti strutture sportive che operano da anni”.

E sulla stessa lunghezza d’onda sono i diversi commenti positivi che si trovano sui social: “E’ una struttura bellissima, ben inserita nel contesto urbanistico del quartiere Madonnina. Un luogo per gli appassionati dello sport di sabbia dove si organizzano corsi e tornei per tutte le età. Non voglio scendere nella polemica, ma credo che sia stato un intervento di qualificazione per tutta l’area residenziale circostante”.

E ancora: “Qual è la differenza tra il Pala Beach e i campi del Bakia o la palestra dove si allena la pallavolo? Se ci fossero stati davvero dei problemi la gente si sarebbe lamentata anche di quelli. Io penso che invece di sollevare polemiche su iniziative positive per lo sport, la salute e il benessere certe persone si dovrebbero fare un esame di coscienza e lamentarsi di cose più gravi”. “Io abito nel quartiere di Madonnina, ma non provo né disagio, né sconcerto per la nascita del Pala BVU. Al contrario penso che contribuisca a valorizzare il quartiere, sia dal punto di vista sportivo che sociale”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply