fbpx
News

Automobilista indisciplinato colleziona tre denunce

By 9 Marzo 2019 No Comments

Alla guida senza patente, mai conseguita, con valori all’alcoltest tre volte superiori al minimo consentito (che è di 0,5 g/l) e con un veicolo privo di copertura assicurativa. Questa l’operazione della Polizia Locale di Cesenatico, effettuata nella giornata di mercoledì 6 marzo.

Verso la fine del turno pomeridiano, durante un controllo di vigilanza in centro storico, la pattuglia in servizio ha notato una Opel che stava circolando in via Saffi (in direzione Rimini) con andamento zigzagante. Inseguito dalla pattuglia, con l’ausilio del dispositivo supplementare acustico di allarme e luce lampeggiante, dopo un breve tragitto, il veicolo è stato bloccato in viale della Repubblica.

Dall’autovettura è sceso un individuo sulla quarantina d’anni, residente a Cesenatico ma di origine campana, in evidente stato di ebbrezza se non di ubriachezza. Barcollava con le gambe divaricate, oscillando da una parte all’altra, manifestando un alito fortemente alcolico e, dal suo volto, arrossato, fuoriusciva saliva dalla bocca. L’uomo ha dichiarato di non avere bisogno di soccorso o cure mediche e che il veicolo Opel era di sua proprietà e che la patente di guida non l’aveva con sé, ma poi confessava di non averla mai conseguita.

Vista la particolare situazione è stato chiesto l’ausilio di altro personale dell’unità anti-degrado e controllo di vicinato per tenere sotto controllo il conducente, in evidente stato di alterazione alcolica. Sottoposto all’esame con etilometro sul posto, il valore emerso era altissimo, ovvero nella fascia di violazione più grave contemplata dall’art.186 del Codice della Strada.

Il conducente, nel frattempo, continuava a manifestare una percezione alterata delle cose, usando un linguaggio confuso, inadeguato e contraddittorio.

Per le tre violazioni accertate sono stati redatti gli atti e i verbali previsti per guida senza patente, per guida in stato di ebbrezza e in assenza di copertura assicurativa. L’autovettura Opel Mokka è stata, quindi, sottoposta a sequestro per la confisca, come prevede il Codice della Strada in questi casi.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply