Danza, espressioni e sentimenti con Sara Buratti

Lunedì 18 marzo (ore 16) nella Legnaia di Casa Moretti ultimo appuntamento della rassegna “Salotto al femminile”, organizzato dall’Università per gli Adulti. Questa volta “Cesenatico incontra Sara Buratti” una giovane danzatrice che guarda al futuro in punta di piedi. Conduce la giornalista Alma Perego.

“Una storia molto intensa quella di Sara Buratti – spiega Alma Perego – che ci trasporta su note melodiose accompagnate da quest’arte ritenuta la madre di tutte le arti poiché le abbraccia e le fa proprie liberandole in forme che affascinano e catturano i nostri sensi. Il ritmo è parte di noi e la percezione estetica richiama ad antiche usanze, alla magia del movimento che nasce propiziatorio nell’attesa dell’attimo seguente che si completa solo al termine di un rito, di un’esibizione, con i suoi segmenti di rottura e di ricomposizione di un quadro che non stanca mai lo spirito”.

L’iniziativa è organizzata dall’Università per gli Adulti in collaborazione con il Comune di Cesenatico e con il Centro Sociale Anziani.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *