Il Times indica Cesenatico come una delle capitali del “buon cibo”

Mentre la vicina Cesena si interroga ancora se il “food” può diventare davvero il traino efficace di un nuovo filone turistico (il tema è diventato oggetto della campagna elettorale), una risposta piuttosto credibile arriva dall’Inghilterra, dove il più prestigioso dei quotidiani – il Times – ha dedicato nella sua versione online un lungo reportage giornalistico alla ristorazione “made in Romagna”.

Prendendo spunto da un focus sullo chef modenese Massimo Bottura, il giornale inglese accompagna i sudditi di Sua Maestà lungo un gustoso itinerario gastronomico che, ovviamente, fa tappa anche a Cesenatico.
E proprio il porto canale leonardesco è l’immagine scelta dalla cronista Katy McGuiness per corredare il suo articolo che, dall’Emilia alla Romagna, mette in risalto le eccellenze culinarie di una terra che – dai tempi di Fellini ai giorni nostri – sembra aver riscoperto a tavola il piacere della “dolce vita”.
Una parte dell’articolo è consultabile a questo indirizzo (la versione integrale è a pagamento): https://www.thetimes.co.uk/article/living-la-dolce-vita-the-foodie-edition-rmh6r7tch

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