fbpx

di Liliana Succi

Piccole, tonde, sfiziose e invitanti solo a guardarle. Le polpette di pesce poi sono perfette per stuzzicare l’appetito nelle cene a tema marinaro. Semplicissime da preparare, morbide dentro e fragranti fuori, le polpettine di tonno servite calde sono una vera prelibatezza! Ecco come le prepariamo, ottime per un aperitivo o un secondo piatto.

Per quattro persone gli ingredienti necessari sono: 400 grammi di tonno fresco, 100 grammi di pangrattato, 100 grammi di parmigiano grattugiato, 30 grammi di erba cipollina tritata, 2 uova, sale e pepe q.b.

Iniziamo tritando il tonno, uniamo poi tutti gli ingredienti: pangrattato, parmigiano grattugiato, erba cipollina e uova, creando un impasto abbastanza omogeneo.

A questo punto iniziamo a fare le nostre polpettine che andremo a cuocere in forno per farle risultare più leggere.

A parte prepariamo una salsa di pomodoro con un fondo di scalogno. Una volta cotta, uniamo le polpettine e… serviamo. Buon appetito!

Informazioni e prenotazioni: ristorante da Giuliano al porto canale (clicca qui) e ristorante da Giuliano Bistrot (clicca qui).

messaggio promozionale

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply