fbpx
News

Guida alcolica, nei guai un automobilista

By 1 Aprile 2019 No Comments

Nella giornata di venerdì 29 marzo, intorno alle 12.30, una pattuglia dell’Unità Antidegrado e Controllo di vicinato della Polizia locale di Cesenatico ha intercettato in via Cesenatico, nei pressi di un distributore di carburante, una Ford guidata da un albanese di 54 anni in evidente stato di alterazione alcolica.

Gli agenti della Polizia Locale dopo averlo seguito per un centinaio di metri, giunti in via Dalla Chiesa gli hanno intimato l’alt. Il conducente ha mostrato una evidente difficoltà nei movimenti ed era scoordinato nel linguaggio.

Gli agenti, intuita la difficoltà di gestione della persona, hanno chiamato in ausilio un’altra pattuglia della Polizia Locale dotata di apparecchio per il pre-test alcolemico con esito elevato: 2,99 grammi per litro quanto al massimo è consentito, per la guida, 0,5 grammi per litro. Di conseguenza gli agenti hanno provveduto alla contestazione dell’articolo 186 del Codice della Strada; sequestrando il veicolo con cui era la guida il 54enne, affidandolo al figlio; infine sono stati predisposti gli atti per l’invio alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza.

“Ringrazio i nostri agenti della Polizia Locale – commenta il sindaco Matteo Gozzoli – ancora una volta, grazie alla presenza costante sul territorio, sono riusciti a prevenire una situazione di potenziale pericolo per i nostri cittadini. A differenza di quanto alcuni gruppi consiliari di minoranza hanno sostenuto in consiglio comunale, il Nucleo Antidegrado è operativo sul nostro territorio comunale e coordina le nuove attività messe in campo grazie al servizio del Controllo del Vicinato che conta, già, sette gruppi attivi in tutto il territorio comunale”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply