fbpx

Venerdì 5 aprile una pattuglia della Polizia Locale di Cesenatico, del reparto Controllo di Vicinato, intorno alle 17.30 ha notato, nell’area parcheggio adiacente il supermercato Famila sulla Statale SS 16 Adriatica, due persone parlare in maniera sospetta.

Nel momento in cui uno dei due soggetti è salito, in modo repentino, a bordo di un’autovettura Ford Fiesta, con marcia in direzione Ravenna – Rimini, la pattuglia ha deciso di seguirlo per effettuare un controllo. Dopo avergli intimato l’alt, al momento dell’accertamento, sono balzati alla vista degli agenti due pacchi di cartine poste sul sedile anteriore del veicolo. In proposito, lo stesso conducente ha riferito di avere con sé della sostanza stupefacente di tipo hashish, che poi è stata rinvenuta nel vano portacenere in un involucro di plastica trasparente.

In seguito alla richiesta di esibire la patente di guida, l’uomo ha riferito agli agenti di non averla con sé in quanto gli era stata revocata; inoltre il conducente, fin da subito, ha manifestato alito vinoso e un linguaggio sconnesso.

Sottoposto ad accertamento mediante pre-test, l’uomo è risultato positivo. E’ stato quindi accompagnato al Comando della Polizia Locale di Cesenatico per essere sottoposto alla precisa verifica con etilometro. L’accertamento ha esibito un tasso alcolemico di 1,06 g/l (il massimo previsto è di 0,5 g/litro). L’uomo è stato così denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza. Inoltre gli agenti gli hanno contestato la guida senza patente, procedendo al fermo amministrativo del veicolo.

In merito, invece, alla sostanza stupefacente, per un quantitativo di 6,5 grammi, all’uomo è stata contestata anche la violazione amministrativa, con contestuale verbale di perquisizione e sequestro.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply