Tiro alla fune e giochi di strada, sfida in piazza

Torna nelle vie del centro storico di Cesenatico (via Baldini e piazza delle Conserve) il Festival dei Giochi di Strada “Conosco un Gioco” in programma sabato 13 e domenica 14 aprile.

La rassegna organizzata dall’associazione Cesenatico Centro Storico prende il via sabato 13 aprile alle 15 con il laboratorio di Cartamarea “La carovana dei pacifici”, un laboratorio per realizzare un esercito di pace da schierare in piazza delle Conserve. Si continua alle 17 andrà in scena il torneo di nascondino in piazza delle Conserve. Alle 18 si continua con lo spettacolo di teatro danza “Briciole di pane”. Alle 19 si chiude la giornata con il dj set Jumbo in piazza delle Conserve.

Domenica 14 aprile in piazza delle Conserve è in calendario Parkour organizzato da U.S. Renato Serra Cesena. Si continua alle 15 con l’esibizione di braccio di ferro agonistico con Romagna Armwrestling.

Il clou della kermesse è in programma alle 15 in piazza Ciceruacchio con il Palio della Cima, la gara di tiro alla fune a squadre dei quartieri di Cesenatico. Scendono in piazza dieci squadre maschili: Madonnina, Valona, Boschetto, E Mont, Sala, Cannucceto, Bagnarola, Villalta, Borella, Villamarina.

Grande novità di questa edizione: la gara femminile. Quattro squadre in gonnella se la giocheranno all’ultimo tiro di fune: Le Carduccine, Madonnina, E Mont e Cozzeamare.

La kermesse continua alle 16 con l’esibizione di break dance in piazza Fiorentini, organizzata dal centro sportivo Granata di Bagnarola. La giornata si chiude alle 20 con il dj set Jumbo e animazione.

 

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *